Martedi 07 Febbraio 2012
Ricerca nel sito
Home / Il Comune
 Sezioni

La Città

Il Comune

Uffici e Servizi

Operazione trasparenza

Statuto e Regolamenti

Privacy

Ambiente e Territorio

Attività Produttive

Lavoro e Formazione

Sanità e Salute

Studiare a Ferrandina

Tempo libero

Turismo

Eventi in città

Guestbook

Link Utili
 Albo Pretorio

Albo on-line

Avvisi pubblici e bandi di gara

Avvertenze
 Il Commissario Straordinario
img_pag_2010_08_1112_00_22
Il Dott. Alberico GENTILE, laureato in Scienze Politiche, è entrato nell’Amministrazione dell’Interno nel 1979. Ha prestato servizio nelle Prefetture di Como e di Potenza; a far data dal 1° settembre 1998, è stato trasferito alla Prefettura di Matera, attuale sede di lavoro, dove gli sono state affidate le funzioni di Dirigente del primo e secondo settore, alle quali si è aggiunto anche l’incarico di Vice Prefetto Vicario in caso di assenza o di impedimento dello stesso.
 
È stato inoltre: Dirigente dell’Ufficio Elettorale Provinciale; Dirigente nonché reggente dell’Area II^ “Raccordo con gli Enti Locali - Consultazioni elettorali”; Delegato delle attività riconducibili al Servizio Amministrazione, Servizi Generali e Attività Contrattuale; Reggente dell’Area III^ “Applicazione del sistema sanzionatorio amministrativo Affari Legali, contenzioso e rappresentanza in giudizio”; Dirigente del Servizio Contabilità e Gestione Finanziaria nonché quella del Servizio Amministrazione, Servizi Generali e Attività Contrattuali”;  Reggente dell’Area I^ “Ordine e Sicurezza Pubblica”.
 
A decorrere dal 2005 è Viceprefetto Vicario-Coordinatore della Prefettura di Matera.
 
Numerosi sono gli incarichi affidati al Dott. GENTILE in qualità di Commissario Straordinario: nel Comune di Latronico (PZ), alla Comunità Montana Marmo Platano di Muro Lucano (PZ), nel Comune di Maratea (PZ), nel Comune di Rapolla (PZ), nel Comune di Tricarico (MT) e nel Comune di Pisticci (MT). Ha svolto l’incarico di Commissario Prefettizio nel Comune di Montescaglioso (MT) e nel Comune di Accettura (MT). A questi si aggiungono gli incarichi di sub-commissario presso il Comune di Potenza, presso l’Amministrazione Provinciale di Matera ed infine presso il Comune di Matera. È stato, inoltre, Presidente della Commissione di accesso presso il Comune di San Ferdinando (RC) per la verifica della sussistenza di condizionamento della criminalità organizzata, conclusasi con scioglimento per infiltrazioni di tipo mafioso.
Indietro
7/02/2012
Ordinanza n. 17 - Obbligo di transito con catene o gomme da neve nell'abitato.
7/02/2012
Ordinanza n. 20 - Chiusura scuole nei giorni 7, 8, 9 e 10 febbraio 2012
6/02/2012
Ordinanza n. 15 - Chiusura scuole
 Utilità

Posta Elettronica Certificata (PEC)

Tel. di emergenza

Autocertificazione

MODULISTICA

INFORMAgiovani

POL-BAS Ferrandina

Adotta un cane

CST - Provincia di Matera

Stampa e informazione

Trasporto urbano e parcheggi

Viaggiare

Meteo

Osservatorio Prezzi

Pagine Bianche
La Città | Il Comune | Uffici e Servizi | Operazione trasparenza | Statuto e Regolamenti | Privacy | Ambiente e Territorio | Attività Produttive | Lavoro e Formazione | Sanità e Salute | Studiare a Ferrandina | Tempo libero | Turismo | Eventi in città | Guestbook | Link Utili
Comune di Ferrandina©2004 tutti i diritti sono riservati