
L’ATER di Matera e il Comune di Ferrandina hanno siglato una convenzione per l’apertura di uno sportello virtuale presso la sede comunale di Ferrandina. Lo sportello permetterà ai cittadini di Ferrandina e dei comuni limitrofi di accedere telematicamente ai servizi dell’ATER di Matera, semplificando la gestione delle pratiche amministrative e riducendo i disagi legati alla distanza.
Lo sportello virtuale, attivato nel Comune di Ferrandina, consentirà ai cittadini di effettuare diverse operazioni, tra cui:
• Richiedere informazioni e documenti relativi a pratiche amministrative;
• Presentare istanze e documentazione;
• Ricevere assistenza e consulenza da personale specializzato.
Il servizio sarà attivo ogni lunedì dalle ore 9:00 alle ore 11:00, previo appuntamento. I cittadini potranno prenotare il proprio appuntamento contattando il referente del Comune di Ferrandina, dott Filocamo (Tel. 0835 756239 – mail servizisociali@comune.ferrandina.mt.it.
“L’istituzione di questo sportello virtuale – dichiara l’Amministratore Unico dell’ATER di Matera, Maridemo
Giammetta – rappresenta un passo concreto verso una pubblica amministrazione più vicina ai cittadini. Il
nostro obiettivo è rendere i servizi più accessibili ed efficienti, agevolando gli utenti e riducendo i disagi
legati agli spostamenti. Ringraziamo il Comune di Ferrandina per la collaborazione, che ci permette di offrire
un servizio innovativo e di qualità.”
“Questa collaborazione con l’ATER di Matera è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno dell’Amministrazione Comunale nel fornire servizi efficienti e di qualità ai propri cittadini- ha detto il sindaco di Ferrandina, Carmine Lisanti – Lo sportello virtuale rappresenta un’opportunità per ridurre i disagi legati alla distanza e per facilitare l’accesso alle informazioni e ai servizi offerti dall’ATER”.
L’apertura di questo sportello virtuale rappresenta un importante passo avanti nella direzione di una maggiore vicinanza ai cittadini e di una semplificazione dei servizi.