AVVISO ALLA CITTADINANZA del 1° aprile 2020 – Ordinanza n. 658 del 29.03.2020 del Dipartimento della Protezione Civile: Richiesta ed erogazione buoni spesa

Ordinanze Covid-19    Pubblicato il 1/04/2020

Da giovedì 2 aprile 2020, i cittadini che si trovano in difficoltà economica causata dalle misure legate all’emergenza Coronavirus, potranno fare richiesta dei buoni spesa, previsti dall’Ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale Angelo Borrelli, alla Caritas Interparrocchiale presso la Parrocchia San Giovanni Battista, contattando ESCLUSIVAMENTE il numero 371-3454503 (anche attraverso whatsapp o SMS), oppure attraverso l’indirizzo di posta elettronica sangiovannibatt@gmail.com

I RICHIEDENTI DEVONO RISIEDERE NEL COMUNE DI FERRANDINA

In coerenza con la citata Ordinanza n. 658/2020, i buoni spesa verranno erogati dalla Caritas prioritariamente alle persone che non sono già assegnatarie di sostegno erogato da Enti Pubblici (es.: reddito o pensione di cittadinanza, reddito di inclusione, bonus 600 euro, ecc.), mediante autocertificazione (come da linee guida Anci), specificando il numero dei componenti del nucleo familiare, il numero dei minorenni presenti e/o disabili.

La consegna materiale dei buoni spesa sarà effettuata dalla Caritas e avverrà presso il domicilio dei richiedenti/beneficiari.

La proficua collaborazione instaurata dalla Amministrazione con la Caritas, la Protezione Civile, la Croce Rossa e l’ANSPI – che ringraziamo per l’impegno e la dedizione – consentirà, in ogni caso, di soddisfare qualsiasi ulteriore esigenza causata dalla emergenza.

PERCHÈ NESSUN CITTADINO DEVE RIMANE SOLO!

Ferrandina, 1° aprile 2020

IL SINDACO – Gennaro MARTOCCIA

ELENCO-Esercizi-commerciali-aderenti-aggiornato-al-6-04-2020.pdf (401.27 KB)

ELENCO-ULTERIORI-Esercizi-commerciali-aderenti-aggiornato-8-04-2020.pdf (320.57 KB)