AVVISO PUBBLICO iscrizione all’Albo comunale delle Associazioni del volontariato

In Primo Piano, News    Pubblicato il 15/03/2023
mani

Sono aperte le iscrizioni all’Albo comunale delle Associazioni del volontariato. Possono presentare domanda di iscrizione all’albo Comunale, tutte le Associazioni e le organizzazioni di Volontariato, regolarmente costituite, in possesso, alla data di presentazione della domanda, dei seguenti requisiti:

• costituzione dell’associazione da almeno 6 mesi;
  • esplicita previsione, all’interno dello statuto, dell’atto costitutivo o dell’accordo istitutivo, delle seguenti indicazioni: -finalità dell’organismo associativo;

– assenza di fini di lucro;

– gratuità delle cariche associative.

La domanda di iscrizione all’Albo comunale delle Associazioni e del volontariato, firmata dal legale rappresentante dell’associazione, deve essere presentata al Comune, entro 30 giorni dal presente avviso, redatta su modulo che puoi scaricare direttamente QUI, e può essere consegnata all’Ufficio Protocollo dell’Ente, in Piazza Plebiscito o inviata all’indirizzo PEC del Comune di Ferrandina: comune.ferrandina.mt@cert.ruparbasilicata.it .

Alla domanda devono essere allegati in carta semplice:

1. a) copia dell’atto costitutivo e dello statuto;
  2. b) relazione dell’attività svolta nell’anno precedente la richiesta

L’Albo comunale viene istituito in esecuzione del “Regolamento per l’istituzione e la tenuta dell’Albo Comunale e per la concessione di contributi, benefici, vantaggi economici e patrocini delle associazioni e del volontariato”, approvato con la delibera di Consiglio Comunale n. 38 del 29 dicembre 2022,  al fine di promuovere e valorizzare l’associazionismo presente ed operante sul territorio comunale, nel rispetto della reciproca autonomia, realizzando con esso una proficua collaborazione, nei vari ambiti di attività, in una prospettiva di confronto e arricchimento reciproco.

Allegati:

allegato-istanza-iscrizione-albo-1.pdf (682.79 KB)