Indirizzo: Piazza Plebiscito, 75013 Ferrandina MT     Telefono: 0835.7561    

Zoom in Regular Zoom out

CONTRIBUTO ECONOMICO PER L’ASSISTENZA A DOMICILIO DELLE PERSONE CON DISABILITÀ GRAVISSIMA (art. 3 del D.M. 26 settembre 2016)

News    Pubblicato il 26/02/2021

Il Comune di Irsina, quale Comune capofila dell’Ambito Socio Territoriale n. 7 “Bradanica Medio Basento”, ha pubblicato l’Avviso Pubblico per l’erogazione di un CONTRIBUTO ECONOMICO PER L’ASSISTENZA A DOMICILIO DELLE PERSONE CON DISABILITÀ GRAVISSIMA (art. 3 del D.M. 26 settembre 2016). Le famiglie, in possesso dei requisiti indicati nell’avviso, possono inoltrare domanda attraverso la procedura informatica presente sul portale della Regione Basilicata  https://gravissimi.regione.basilicata.it/

Allo scopo gli interessati possono avvalersi del supporto dell’Ufficio Sociale del Comune di residenza.

La domanda compilata on line dovrà essere stampata in triplice copia utilizzando la funzione stampa finale del sistema telematico. Le tre copie stampate e firmate dal solo richiedente, corredate dalla documentazione richiesta, devono essere consegnate al Comune di residenza della persona con disabilità gravissima tramite consegna a mano o PEC – Posta Elettronica Certificata all’indirizzo comune.ferrandina.mt@cert.ruparbasilicata.it entro n. 90 giorni dalla pubblicazione dell’Avviso sopracitato che continuerà a rimanere valido anche dopo tale data per la durata del programma.

Per le domande consegnate a mano faranno fede il timbro e la data di accettazione del Comune di residenza che rilascerà al richiedente, quale ricevuta, una delle tre copie della domanda.

Per le domande trasmesse a mezzo PEC al Comune di Ferrandina indicare nell’oggetto “RICHIESTA CONTRIBUTO ECONOMICO PER L’ASSISTENZA A DOMICILIO DELLE PERSONE CON DISABILITÀ GRAVISSIMA”. In tal caso farà fede la data di consegna.

Ferrandina, 26 febbraio 2021

IL SINDACO – Prof. Gennaro MARTOCCIA

Allegati:

Avviso-Pubblico-contributi-disabilita-gravissime.pdf (3.53 MB)

Comune-di-Irsina-DELIBERA-di-GC-n.-21-2021.pdf (791.19 KB)

Torna all'inizio dei contenuti