Elezioni Amministrative 2021 – Presentazione delle candidature – Modalità

Elezioni    Pubblicato il 1/09/2021

Al fine di agevolare l’attività di presentazione delle candidature per le elezioni amministrative, si ritiene utile informare che la presentazione delle stesse alla carica di Sindaco e di Consigliere Comunale dev’essere effettuata:

– dalle ore 08:00 alle ore 20:00 di venerdì 03 settembre 2021;
– dalle ore 08:00 alle ore 12:00 di sabato 04 settembre 2021.

Si rammenta che il termine ultimo delle ore 12:00 di sabato 04 settembre 2021 è perentorio.
Il luogo di consegna è stato individuato – come d’uso – nell’Ufficio del Segretario Comunale ubicato al primo piano della Casa Comunale.
L’accesso al Comune è individuato nel portone principale di entrata sito al piano terra della Casa Comunale in Piazza del Plebiscito.

In ragione delle misure di contenimento legate all’emergenza sanitaria da Covid-19, l’accesso all’ufficio per la fase della materiale presentazione è consentito ad un massimo di n. 3 persone per lista, che dovranno essere muniti di dispositivi di protezione individuale, e si procederà alla ricezione delle liste una per volta, con conseguente scaglionamento dell’accesso secondo l’ordine di arrivo.
L’ufficio di Segreteria Comunale si rende disponibile a programmare e concordare – tenendo conto di eventuale richiesta degli interessati – giorno e orario di presentazione, nei giorni e negli orari sopra indicati.

Si avverte che alle ore 12:00 di sabato 04 settembre 2021, il Segretario, coadiuvato dall’Ufficio di Segreteria, procederà a verificare la presenza nello stabile ospitante la Casa Comunale dei presentatori delle liste, annotando sia la denominazione della lista che l’orario di presentazione della stessa. Le eventuali liste presentate in orario successivo alle ore 12:00 di sabato 04 settembre 2021 verranno egualmente registrate in entrata con l’indicazione a firma del Segretario Comunale che le stesse sono state presentate in orario successivo a quello previsto dalla normativa vigente.

L’elenco della documentazione necessaria alla presentazione delle candidature ed i modelli tipo sono riportati nella Pubblicazione numero 01 pubblicata dal Ministero dell’Interno all’indirizzo https://dait.interno.gov.it/elezioni/documentazione/pubblicazione-n1-elezioni-amministrative-ed-2021 nonché sul sito istituzionale del Comune, sez. Elezioni Amministrative 2021.

Il presente avviso verrà pubblicato all’albo pretorio e sul sito istituzionale del Comune di Ferrandina.

Il Segretario Comunale
D.re Cosimo Basile