Il mio tuffo nei sogni- Marco D’Aniello, una storia di sport e di amicizia

Eventi, In Primo Piano, News    Pubblicato il 13/04/2023

“Il mio tuffo nei sogni. Marco D’Aniello una storia di sport e di amicizia” è il libro di Rossella Montemurro (prefazione di Mara Venier), edito da Altrimedia Edizioni che, nell’ambito delle iniziative promosse dall’Amministrazione comunale nel mese della consapevolezza dell’Autismo, sarà presentato agli studenti della Scuola secondaria di primo grado di Ferrandina, lunedì 17 aprile, alle ore 9.30, al Cineteatro Bellocchio.

All’incontro saranno presenti, insieme all’autrice, Marco e la sua mamma per raccontare la sua storia.

Da bambino speciale a campione di nuoto: nel 2019 ha conquistato il record italiano assoluto nella categoria Juniores 50 metri stile libero ai Campionati Nazionali della FISDIR. Grazie all’amore della sua famiglia ha incanalato nello sport quell’energia ridondante che è uno dei sintomi dell’autismo. È salito sul gradino più alto del podio ed è diventato un portatore sano di felicità.