INFORMATIZZAZIONE DEL “SERVIZIO CEDOLE LIBRARIE”

News    Pubblicato il 31/08/2020

L’erogazione delle cedole librarie per le Scuole Primarie, con l’inizio dell’anno scolastico 2020/2021, avverrà digitalmente con il sistema “Coupons Book”, attivato dal Comune con la Società ASTRO-TEL SRL.

Il sistema “Coupons Book” è una soluzione software che consente di dematerializzare la cedola libraria, creando una “cedola virtuale” attraverso un PIN univoco assegnato agli alunni iscritti alla Scuola Primaria.

Le famiglie degli alunni riceveranno via email o via SMS un PIN univoco che consegneranno direttamente a una delle librerie accreditate. La libreria registrerà sulla piattaforma l’erogazione della dotazione di libri garantita a ciascun alunno secondo le disposizioni di legge vigenti in materia.

Le famiglie degli alunni avranno la possibilità di ritirare i libri di testo presso una delle librerie abilitate consegnando il PIN, corrispondente alla cedola “virtuale”, ricevuto dal sistema in automatico via e-Mail o sms.

Le famiglie, attraverso le proprie credenziali di accesso, potranno effettuare la prenotazione on-line dei libri di testo presso una libreria abilitata al servizio e provvedere al ritiro effettivo dei libri in un secondo momento. Sarà possibile, inoltre, visualizzare l’elenco dei libri prenotati presso la libreria e avere un resoconto dello stato dell’ordine.

Il PIN sarà unico per ogni alunno. Lo stesso sarà disattivato in automatico ad avvenuta erogazione dei libri.

Qualora gli utenti non dovessero aver ricevuto né tramite email, né via sms la cedola libraria, possono contattare il call center di supporto che sarà attivo (a partire dall’inizio della distribuzione delle cedole) tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00 al seguente numero: 0825/1806043.

Elenco delle cartolibrerie accreditate al “Servizio di cedole librarie digitali”:
Cartolibreria ANASTASIA di RAGONE Giuseppe – Via Lanzillotti – Ferrandina (MT)
Cartolibreria ETA BETA di D’ARECCA Giuseppe – Via Nicolas Green – Ferrandina (MT)
Cartolibreria SNOOPY – Via Buonsanti Lanzillotti – Ferrandina (MT)