Indirizzo: Piazza Plebiscito, 75013 Ferrandina MT     Telefono: 0835.7561    

Zoom in Regular Zoom out EnglishFrenchGermanItalianSpanish

Il Sindaco

Gennaro MARTOCCIA

Ferrandinese con più ‘erre’, a sottolineare l’amore che nutre nei confronti del proprio borgo natio, che lo ha visto venire alla luce nel novembre del 1946, Gennaro Martoccia è sindaco di Ferrandina dal 6 giugno 2016.
Sposato con la signora Maria, insegnante alla scuola materna, è padre di due figlie, Clara e Rossella, entrambe affermate professioniste, ed un figlio, Domenico, stimato esperto nel campo della comunicazione.
Diplomatosi all’istituto per geometri di Matera, è stato docente, per diversi anni (ben 40 e, 20, circa, da vicepreside), nelle locali scuole medie e, a tutt’oggi, è apprezzato e benvoluto dai suoi ex alunni.
Da giovanissimo è stato consigliere regionale del WWF. Ha fatto anche parte del I Consiglio di Amministrazione di ZETEMA, su indicazione della Regione Basilicata.
Va altresì sottolineato che aveva già maturato esperienze amministrative nel 1996, in veste di assessore nell’ente locale, che oggi dirige.
La sua passione politica, notoriamente progressista, lo ha visto militante, prima nelle file del disciolto partito socialdemocratico e, successivamente, nell’Ulivo, nel PDS ed, infine, nell’attuale compagine del Partito Democratico.

COMPETENZE E FUNZIONI

Il sindaco è l’organo responsabile dell’amministrazione del comune.
Il sindaco rappresenta l’ente, convoca e presiede la giunta, nonché il consiglio quando non è previsto il presidente del consiglio, e sovrintende al funzionamento dei servizi e degli uffici e all’esecuzione degli atti (Art. 50, D.Lgs. n.267 del 18/08/2000).

Email: sindaco.martoccia@comune.ferrandina.mt.it
Telefono: 0835.756201

Torna all'inizio dei contenuti