MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per “Estarte Ferrandinese 2023”. AVVISO PUBBLICO

In Primo Piano, News    Pubblicato il 9/05/2023
estarte

L’Amministrazione comunale, al fine di promuovere iniziative di carattere culturale, sociale, sportivo e artistico durante il periodo estivo, ha disposto un avviso pubblico per l’individuazione di proposte progettuali per la realizzazione di Estarte Ferrandinese 2023.

Le associazioni che intendono offrire alla comunità occasioni di arricchimento e svago, durante il periodo che dal 15 luglio al 15 settembre 2023, hanno tempo fino alle ore 12 del 31 maggio 2023 per presentare la propria manifestazione di interesse e proporre iniziative progettuali che possano soddisfare le esigenze dei cittadini e di potenziali visitatori.

L’Amministrazione, per la realizzazione della programmazione “ESTARTE FERRANDINESE 2023”, garantisce:

1. a) Patrocinio;
  2. b) Pubblicità sui canali digitali del Comune di Ferrandina e promozione cartellone Estarte;
  3. c) Concessione gratuita del suolo e immobili pubblici;
  4. d) Eventuale pagamento diritti d’autore (SIAE, ecc.);
  5. e) Richiesta permessi/autorizzazioni di ogni tipo, quali l’autorizzazione/SCIA di pubblico spettacolo;
  6. f) Servizi relativi alla predisposizione di piani di sicurezza;
  7. g) Servizi di safety e security; h) Pulizia delle aree pubbliche e immobili oggetto degli eventi;
  8. i) Service;
  9. j) Ulteriori aspetti logistico-organizzativi quali allacciamento elettrico, montaggio palco, sedie, ecc., acquisendo, ove occorrente, anche la collaborazione delle Associazioni Protezione Civile e ANSPI.

L’assegnazione dei benefici per la realizzazione di ’”ESTARTE FERRANDINESE 2023”, sarà disposta con apposita delibera di Giunta Comunale sulla base di un budget finanziario complessivo a carico del Comune non superiore a € 30.000.

I progetti saranno finanziati entro il limite di tale budget, senza impegno di esaurimento dello stesso qualora i progetti pervenuti non siano ritenuti meritevoli. Verrà comunque data comunicazione ai soggetti richiedenti sia nel caso in cui i progetti siano stati ammessi al finanziamento sia in caso contrario.

È possibile presentare le manifestazioni di interesse direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Ferrandina o via PEC all’indirizzo dell’Ente: comune.ferrandina.mt@cert.ruparbasilicata.it.

prot_par-0007154-del-04-05-2023-documento-avviso-pubblico-estarte-ferrandinese-2023-2.pdf (179.04 KB)