Modalità di prenotazione e accesso alle iniziative “Estarte 2021”

Eventi, News    Pubblicato il 4/08/2021

L’Amministrazione Comunale informa che a decorrere dal 6 Agosto 2021 per decreto legge n.105 del 23 Luglio 2021 in zona bianca gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali o spazi anche all’aperto, sono svolti esclusivamente con posti a sedere preassegnati e a condizione che sia assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro, sia per gli spettatori che non siano abitualmente conviventi, sia per il personaali. L’accesso, inotre, è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass: vaccino 1 o 2 dosi o tampone eseguito entro le 48 ore precedenti l’evento).
In zona bianca, la capienza consentita non può essere superiore al 50% di quella massima autorizzata all’aperto e al 25% al chiuso nel caso di eventi con un numero di spettatori superiore rispettivamente a 5.000 all’aperto e 2.500 al chiuso. Le attività devono svolgersi nel rispetto delle specifiche linee guida antiCovid.

Pertanto, l’Amministrazione Comunale ha predisposto in occasione del cartellone estivo 2021 “Estarte Ferrandinese 2021”, una piattaforma di prenotazione il cui link sarà disponibile in primo piano nella home page del sito istituzionale del Comune di Ferrandina a partire dalle ore 18.00 di Venerdì 06 Agosto 2021.

La piattaforma sarà attiva a partire  dall’evento-concerto di Colapesce Dimartino previsto Domenica 08 Agosto 2021 in Piazza Plebiscito.

Le modalità di prenotazione per tale evento saranno le seguenti:
– I dati richiesti dalla piattaforma saranno: Nome, Cognome, Codice Fiscale, Indirizzo Mail, Numero di telefono e Dichiarazione di possesso di Green pass. L’accesso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass: vaccino 1 o 2 dosi o tampone eseguito entro le 48 ore precedenti l’evento).

Sarà possibile prenotarsi sulla piattaforma sino a esaurimento posti disponibili come da D.L.

– I biglietti dovranno essere ritirati a partire dalle ore 18 alle ore 21 di Sabato 07 Agosto, dalle 10 alle 13 e dalle ore 16 alle ore 19 di Domenica 08 Agosto presso Corso Vittorio Emanuele II all’altezza della chiesa dell’addolorata.

– I biglietti non ritirati entro le 19 di Domenica 08 Agosto saranno automaticamente annullati.

– Per accedere all’area bisognerà essere muniti di: Documento d’identità, biglietto e green pass (cartaceo o digitale). Apertura del varco di ingresso ore 19.30. Inizio dell’evento 21.00 con special guest.

– Sono esenti dalla presentazione del Green Pass i soggetti non vaccinabili quali i minori fino a 12 anni e tutti i soggetti non vaccinabili per patologia con presentazione di certificazione medica.