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Regolamento generale sulla protezione dei dati ai sensi dell’art. 13 Reg. UE 2016/679

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A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili, per quanto riguarda i diritti in materia di tutela della riservatezza dei propri dati personali, si faccia riferimento a quanto illustrato nella prima parte di questa informativa.

In osservanza di quanto disposto dall’articolo 13 del Regolamento Europeo UE 2016/679 in vigore dal 25/05/2018, il Comune di Ferrandina in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali rappresentato per quanto concerne gli obblighi in materia di privacy dal Sindaco Gennaro MARTOCCIA – email sindaco.martoccia@comune.ferrandina.mt.it – fornisce le seguenti informazioni:

  • Dati di navigazione: I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
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  • Modalità di trattamento e tempi di conservazione sono definiti nel registro dei trattamenti e sono conservati per un tempo non superiore a quanto necessario allo scopo per il quale sono stati raccolti.
  • Il trattamento dei Suoi dati personali, ove forniti su richiesta specifica, è finalizzato allo svolgimento del servizio in parola e vengono raccolti direttamente dall’interessato stesso.
  • Se gli scopi per cui sono stati raccolti i dati personali sono quelli per lo svolgimento di attività istituzionali, la pubblica amministrazione non è tenuta a chiedere il consenso (art.24 Cod.) in quanto destinati a finalità istituzionali.
  • Il trattamento sarà effettuato da soggetti appositamente incaricati, con l’utilizzo di procedure informatizzate o tradizionali, in grado di tutelare e garantire la riservatezza dei dati forniti, e nei modi e limiti necessari per perseguire le predette finalità.
  • Il mancato conferimento dei dati al Comune, il rifiuto a rispondere o la mancata acquisizione possono comportare l’impossibilità al compimento ed alla conclusione del procedimento amministrativo interessato ed all’erogazione del servizio.
  • Il trattamento dei dati degli utenti è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, nel rispetto della riservatezza degli stessi dati forniti sono trattati esclusivamente per il servizio richiesto e sono conservati nei termini di legge qualora previsti, ovvero eliminati anche su richiesta dell’interessato qualora ciò non costituisca violazione di norme. I dati sono trattati all’interno dell’Unione Europea.
  • I dati personali degli utenti richiesti per l’accesso ai servizi non saranno ceduti a terzi e saranno utilizzati esclusivamente per comunicazioni relative al sito e per l’eventuale invio di materiale informativo.
  • Gli interessati possono avvalersi dei diritti di accesso (art. 15), di rettifica (art. 16), di cancellazione (art. 16) se applicabile, di limitazione (art. 17), di notifica (art. 19), di portabilità (art. 20) se applicabile, di opposizione (artt. 21 e 22). Tali diritti possono essere esercitati in qualsiasi momento ricorrendo ai recapiti sottoindicati.
  • Il Titolare del trattamento dati è il Comune di Ferrandina.
  • E’ possibile rivolgersi al Responsabile Protezione Dati, Wemapp srls via della tecnica 24 85100 Potenza nella persona di Ing. Albano Giovanni – email wemapprivacy@gmail.com.
  • In ultima istanza, oltre alle tutele previste in sede amministrativa o giurisdizionale, è ammesso comunque il reclamo all’Autorità Garante, nel caso si ritenga che il trattamento avvenga in violazione del Regolamento citato.
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