Indirizzo: Piazza Plebiscito, 75013 Ferrandina MT     Telefono: 0835.7561    

Zoom in Regular Zoom out

Avviso pubblico DOPO DI NOI. APERTURA STRAORDINARIA PROTOCOLLO 18 marzo

In Primo Piano, News    Pubblicato il 17/03/2023

Per consentire la più ampia partecipazione possibile all’ Avviso pubblico DOPO DI NOI- Laboratori innovativi per persone con disabilità grave, in scadenza sabato 18 marzo 2023, l’Ufficio Protocollo del Comune di Ferrandina sarà aperto, in via straordinaria, dalle ore 10 alle ore 12, esclusivamente per l’accoglimento delle domande.

Si ricorda che possono presentare domanda di adesione al progetto le persone di età compresa tra i 18 e i 64 anni, con disabilità riconosciuta in base alla Legge 104 art. 3 comma 3. I richiedenti, inoltre, devono essere privi di entrambi i genitori oppure i genitori devono avere un’età pari o superiore a 64.

Il progetto avrà una validità di 3 anni consiste nella realizzazione di laboratori innovativi che, finalizzati all’accrescimento delle autonomie e delle capacità dei partecipanti, si terranno nel Comune di Ferrandina.

Il servizio sociale fornirà un elenco delle cooperative idonee ad organizzare le attività alla famiglia che potrà scegliere, sulla base delle sue esigenze, quella con cui intende espletare il servizio. La famiglia pagherà la cooperativa, a cui spetta di emettere fattura da consegnare al Comune di Ferrandina per il rimborso nei limiti di E. 500,00/mensili.

I documenti da allegare alla domanda che puoi scaricare direttamente QUI o ritirare presso l’Ufficio del servizio sociale, sono i seguenti

  • verbale di accertamento dell’handicap (L.104)
  • copia del documento di riconoscimento del dichiarante e del beneficiario
  • ISEE in corso di validità e documento
  • coordinate bancarie

 

Torna all'inizio dei contenuti