Indirizzo: Piazza Plebiscito, 75013 Ferrandina MT     Telefono: 0835.7561    

Zoom in Regular Zoom out

Trasporto scolastico

Il servizio di trasporto scolastico, effettuato mediante “Scuolabus”, è gratuito e ha come destinatari gli alunni frequentanti le scuole dell’obbligo che risiedono in frazioni e/o case isolate fuori dal perimetro urbano ma, comunque, rientranti nel confini comunali.

Il servizio viene effettuato tutti i giorni di scuola compresi nel calendario scolastico predisposto annualmente dalle competenti autorità scolastiche. Il servizio consiste, in via principale, nel trasporto dell’alunno dall’abitazione di residenza o dal domicilio indicato dai genitori e/o tutori, oppure nelle immediate vicinanze di tali luoghi, alla scuola frequentata e viceversa.

Il servizio potrà essere usufruito solo dagli utenti per i quali è stata accolta la relativa domanda da inoltrare all’Ufficio competente del Comune. E’ vietato il trasporto sugli scuolabus di persone che non hanno alcun titolo in relazione agli obblighi del servizio stesso.

I percorsi e gli orari delle corse, concordati con l’Amministrazione, vengono comunicati agli utenti del servizio all’inizio di ogni anno scolastico. Presumibilmente gli orari delle corse sono i seguenti:

  • Prima corsa dalle ore 7:00 alle ore 8:30
  • Seconda corsa dalle ore 12:45 alle ore 14:30
  • Terza corsa dalle ore 16:00 alle ore 17:30
Torna all'inizio dei contenuti