Indirizzo: Piazza Plebiscito, 75013 Ferrandina MT     Telefono: 0835.7561    

Zoom in Regular Zoom out

Mensa scolastica

Il Servizio di mensa scolastica è destinato agli alunni delle Scuole Primarie, delle Scuole dell’Infanzia, della Scuola Secondaria di primo grado e al personale scolastico docente che ne abbia diritto.

Il servizio viene effettuato in base alle esigenze didattiche di ogni scuola. I pasti sono serviti nei giorni e nelle ore fissate dalle autorità scolastiche.

I pasti sono preparati nella cucina della mensa sita presso la Scuola Primaria D’Onofrio ubicata in Via Lanzillotti, ivi serviti agli alunni frequentanti tale plesso scolastico e veicolati, con il sistema multi-porzione, presso i seguenti plessi: Scuola dell’Infanzia Kindu ubicata in Via Kindu, Scuola dell’Infanzia Matteotti ubicata in Piazza Matteotti e Scuola secondaria di primo grado Giovanni Paolo II ubicata in Via Lanzillotti.

Il servizio non viene effettuato nei giorni in cui, per qualsiasi ragione, le scuole rimangono chiuse (vacanze natalizie, pasquali, chiusura anticipata, scioperi, ecc.).

II pasto giornaliero è costituito da un primo piatto, un secondo piatto, contorno, pane, frutta di stagione o dessert e acqua minerale naturale non gassata. I pasti sono prodotti in base alla Tabella Dietetica predisposta dall’Amministrazione Comunale ed approvata dall’Azienda Sanitaria Locale di Matera. Previa richiesta all’Amministrazione Comunale, possono essere fornite “diete speciali” personalizzate per particolari situazioni cliniche (utenti affetti da patologie di tipo cronico o portatori di allergie alimentali).

La fruizione del “Servizio di mensa scolastica”, con l’inizio dell’anno scolastico 2020/2021, avverrà digitalmente con il sistema “TeleMoney”, attivato dal Comune con la Società ASTRO-TEL SRL.

Per maggiori informazioni scarica i file allegati:

Icona

INFORMATIZZAZIONE DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA 132.58 KB 265 downloads

...

Icona

MENSA SCOLASTICA - Costo del buono pasto 133.42 KB 138 downloads

...

Icona

MANUALE USO TELEMONEY 9.52 MB 131 downloads

...

 

Torna all'inizio dei contenuti