AVVISO PUBBLICO per interventi a favore dei soggetti affetti da dislessia e da altre difficoltà specifiche di apprendimento

News    Pubblicato il 22/11/2019

La Regione Basilicata con delibera n.806 del 06.11.2019, ha destinato specifici fondi per i soggetti affetti da DSA o altre difficoltà di apprendimento, al fine di garantire nelle scuole e nelle famiglie l’acquisto di idonei strumenti informatici o tecnologici per facilitare i percorsi didattici.

Per accedere al beneficio gli interessati devono presentare domanda al Comune sull’apposito modello cartaceo della Regione Basilicata, reperibile online in allegato in fondo alla news, o presso l’Ufficio Servizi Sociali.

La domanda, a firma di uno dei genitori, deve essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune improrogabilmente entro le ore 13.00 del giorno 13.12.2019 al fine di poter procedere all’istruttoria dell’ammissibilità delle richieste pervenute sulla base dei criteri stabiliti nell’allegato avviso regionale.

AVVISO-PUBBLICO-INTERVENTI-A-FAVORE-DEI-SOGGETTI-AFFETTI-DA-DISLESSIA-E-DA-ALTRE-DIFFICOLTA-SPECIFICHE-DI-APPRENDIMENTO.pdf (597.06 KB)