AVVISO PUBBLICO per la FORNITURA DI PRODOTTI ALIMENTARI alle famiglie in condizione di disagio economico

In Primo Piano, News    Pubblicato il 16/05/2023
Pacco alimentare

C’è tempo fino al 31 maggio 2023 per presentare domanda di inclusione nell’elenco di famiglie in condizione di disagio economico per la fornitura di prodotti alimentari.

Sono destinatari dell’Avviso pubblico famiglie e persone residenti nel Comune di Ferrandina, in condizione di disagio economico, che al momento della presentazione della domanda risultino residenti nel Comune di Ferrandina e/o cittadini di Stati aderenti e non aderenti all’U.E. ma con permesso di soggiorno o carta di soggiorno (ai sensi del D. Lgs. 286/98, così come modificato dalla legge 30.7.2002 n.189) con un reddito ISEE uguale o inferiore a euro 6.000 (nel caso di nuclei familiari di soli anziani con almeno 67 anni, la soglia è incrementata a € 7.560,00). Per ISEE compreso tra € 6.000,01 e € 9.360, è necessaria un’attestazione di accertata condizione di indigenza e di opportunità degli interventi di distribuzione alimentare da parte dei Servizi Sociali.

I documenti da allegare al modello di domanda che puoi scaricare direttamente QUI o ritirare presso l’Ufficio Protocollo, sono i seguenti

1. fotocopia di un valido documento di riconoscimento;
  2. attestazione ISEE in corso di validità;
  3. fotocopia permesso di soggiorno o carta di soggiorno (per i cittadini interessati);
  4. eventuale delega di ritiro del “pacco alimentare” in caso di impedimento da parte del beneficiario.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 31/05/2023 mediante consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Ferrandina, negli orari di apertura al pubblico, o tramite pec. al seguente indirizzo: comune.ferrandina.mt@cert.ruparbasilicata.it .

avviso-pubblico-pacchi-alimentari-annualit_-2023.pdf (148.55 KB)

modello-di-domanda_beneficiari-fornitura-pacchi-generi-alimentari-di-prima-necessit_-1.pdf (156.38 KB)