ELEZIONI EUROPEE 2024- Modalità di ammissione al VOTO FUORI SEDE

Elezioni, In Primo Piano, News    Pubblicato il 24/04/2024

Si informa che, in occasione delle Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno 2024, gli elettori che per motivi di studio si trovino, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle elezioni, in un Comune di una Regione diversa da quella del Comune di iscrizione elettorale, potranno esercitare il proprio voto:
• nel Comune di temporaneo domicilio, se lo stesso è ubicato nella medesima circoscrizione elettorale del comune di residenza;
• nel Comune capoluogo della regione di temporaneo domicilio, se lo stesso è ubicato in una circoscrizione elettorale diversa;
presentando domanda al Comune di iscrizione nelle liste elettorali utilizzando il modello allegato entro e non oltre domenica 5 maggio 2024 (35° giorno antecedente la data della consultazione).

La domanda potrà, altresì, essere revocata entro mercoledì 15 maggio 2024 (25° giorno antecedente la data della consultazione).

Alla domanda dovrà essere allegato:
✓ copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
✓ copia della tessera elettorale personale;
✓ copia della certificazione o di altra documentazione attestante l’iscrizione presso un’istituzione scolastica, università o formativa;
✓ indirizzo di posta elettronica, dove ricevere entro martedì 4 giugno 2024 dal Comune di temporaneo domicilio l’attestazione di ammissione al voto con l’indicazione di numero e indirizzo della sezione presso cui votare.

La richiesta, debitamente compilata e sottoscritta, può essere consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Ferrandina o inviata all’indirizzo PEC dell’Ente comune.ferrandina.mt@cert.ruparbasilicata.it.

Voto-di-studenti-fuori-sede-in-occasione-delle-elezioni-europee-dell8-e-9-giugno-2024.pdf (189.3 KB)

DOMANDA-DI-AMMISSIONE-AL-VOTO-FUORI-SEDE.pdf (146.05 KB)