ESTARTE 2024- Bando per la concessione di contributi alle associazioni

In Primo Piano, News    Pubblicato il 5/04/2024
estarte

L’Amministrazione Comunale, al fine di migliorare la consolidata proposta progettuale di “ESTARTE FERRANDINESE”, ha disposto un bando con le modalità di concessione di contributi finanziari e altre utilità economiche necessarie alla realizzazione di eventi e/o manifestazioni pubbliche di carattere culturale, sociale, sportivo e artistico durante il periodo estivo.

Le associazioni che intendono proporre occasioni di arricchimento e svago, durante il periodo che va dal 10 luglio al 10 settembre 2024, hanno tempo fino alle ore 12 del 3 maggio 2024 per presentare la propria partecipazione al bando.
La proposta deve essere corredata della scheda di autovalutazione allegata al presente avviso per determinare l’attribuzione dell’importo assegnabile.

L’Amministrazione, per la realizzazione della programmazione “ESTARTE FERRANDINESE 2024”, garantisce:
a) patrocinio (si precisa che nel materiale promozionale dei singoli eventi deve essere riportato il
logo dell’Ente patrocinante);
b) pubblicità sui canali digitali del Comune di Ferrandina e promozione cartellone ESTARTE;
c) concessione gratuita del suolo e immobili pubblici;
d) eventuale pagamento diritti d’autore –SIAE;
e) richiesta permessi/autorizzazioni di ogni tipo, quali l’autorizzazione/SCIA di pubblico
spettacolo;
f) servizi relativi alla predisposizione di piani di sicurezza;
g) Servizi di safety e security;
h) pulizia delle aree pubbliche e immobili oggetto degli eventi;
i) service;
j) ulteriori aspetti logistico-organizzativi quali allacciamento elettrico, montaggio palco, sedie,
ecc., acquisendo, ove occorrente, anche la collaborazione delle Associazioni Protezione Civile e
ANSPI.

I progetti saranno finanziati secondo quanto stabilito dalla Giunta Comunale entro il limite del budget di bilancio 2024 disponibile, senza impegno di esaurimento del budget qualora i progetti pervenuti non siano ritenuti meritevoli. Verrà comunque data comunicazione ai soggetti richiedenti sia nel caso in cui i progetti siano stati ammessi al finanziamento sia in caso contrario.

È possibile presentare le istanze di partecipazione al bando direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Ferrandina o a mezzo PEC all’indirizzo dell’Ente: comune.ferrandina.mt@cert.ruparbasilicata.it.

Bando.pdf (1.49 MB)

Allegato-SCHEDA-AUTOVALUTAZIONE.pdf (55.22 KB)