Race for the cure 2023, domenica 15 ottobre Ferrandina si veste di rosa

In Primo Piano, News    Pubblicato il 10/10/2023

L’Amministrazione comunale di Ferrandina ancora una volta a fianco dell’associazione Komen Italia per la sensibilizzazione e la promozione della diagnosi precoce dei tumori femminili, consapevoli che la ricerca è fondamentale per mettere a punto tecniche sempre più adeguate ed efficaci per la loro cura.

Dopo il grande evento della Race for the Cure a Matera, domenica 15 ottobre 2023, la Città di Ferrandina si veste di rosa con la passeggiata inclusiva a sostegno della lotta ai tumori al seno.
Nel mese della prevenzione, passeggeremo lungo le vie cittadine indossando la maglietta della Race for the Cure 2023. Il punto di ritrovo è, alle ore 9,30, in Largo Palestro. La passeggiata, dopo 10 minuti risveglio muscolare, si snoderà, a partire dalle ore 10.30, lungo le principali vie del centro con due momenti dedicati allo sport in Piazza Matteotti e in piazzetta Rita Levi Montalcini. Arrivo e saluti istituzionali in Piazza Plebiscito.

Con una quota di partecipazione di 13 euro si riceverà maglia e zainetto della Race 2023 e si potrà dare un segno concreto di vicinanza e sostegno alla missione di Komen Italia. Il ritiro sarà possibile domenica 15 ottobre, dalle 9.30 alle 10.30 in Largo Palestro.

Intanto, per tutto il mese di ottobre il palazzo municipale di Ferrandina sarà illuminato con i colori della Race for the cure, proprio come, con orgoglio e soddisfazione registriamo, hanno già fatto attività commerciali, scuole e anche semplici cittadini che hanno aderito in maniera ampia e diffusa all’invito dell’Amministrazione a vestire di rosa vetrine e spazi pubblici. Segno che il seme della solidarietà, silenziosamente coltivato in questi anni, inizia a germogliare e a dare buoni frutti.