SOGGIORNO PENDOLARE PER CURE TERMALI in favore di anziani over 65

In Primo Piano, News    Pubblicato il 27/06/2023
terme

Dal 17 LUGLIO al 29 LUGLIO 2023 (primo turno) e dal 04 SETTEMBRE al 16 SETTEMBRE 2023 (secondo turno) l’Amministrazione comunale di Ferrandina organizza, per gli anziani che abbiano compiuto 65 anni d’età, un soggiorno pendolare per cure termali presso lo STABILIMENTO DI LATRONICO.

Gli interessati devono presentare richiesta al Comune entro le ore 12.00 del giorno 5 luglio 2023 per i partecipanti al primo turno ed entro le ore 12.00 del 13 agosto 2023 per i partecipanti al secondo turno.

Al servizio si accede con la prescrizione del medico di famiglia e con il pagamento del ticket sanitario (se dovuto, il ticket varia in base alla situazione economica da un minimo di € 3,10 ad un massimo di € 55,00). Si può effettuare un ciclo di cure termali all’anno per la durata di 12 giorni. Il servizio di trasporto è garantito e gratuito per gruppi di un minimo di 40 persone, in caso di non raggiungimento del numero previsto, è facoltà dell’organizzazione non dare corso all’iniziativa.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione, pena l’esclusione:

1) impegnativa del medico di medicina generale con indicazione della cura da effettuarsi;

2) copia del documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente;

3) copia della tessera sanitaria;

4) Attestazione ISEE in corso di validità.

L’ Amministrazione comunale si riserva di partecipare con un contributo a titolo di rimborso della spesa per i cittadini che non hanno la condizione di esenzione dal ticket e che verrà calcolato in percentuale alla condizione Isee.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Servizi Sociali al numero 0835-756239.

In allegato l’avviso completo e lo schema di domanda.

avviso-cure-termali.pdf (168.24 KB)

istanza-cure-termali-anziani-2023.pdf (349.62 KB)