AVVISO PUBBLICO SERVIZIO DI ATTIVITÀ OCCUPAZIONALI SOCIALMENTE UTILI

In Primo Piano, News    Pubblicato il 6/07/2023

È aperto l’Avviso pubblico del Comune di Ferrandina per il servizio di attività occupazionali socialmente utili. Il numero di partecipanti previsto per il progetto è di n. 10.

Gli interessati possono presentare la relativa domanda all’ufficio Protocollo dell’Ente, entro le ore 12.00 del 21 luglio 2023.

I requisiti previsti per l’ammissione alle attività occupazionali socialmente utili sono i seguenti:

-residenza nel Comune di Ferrandina;

– età non inferiore ai 18 né superiore ai 65 anni (al momento della scadenza dell’avviso pubblico);

– valore Isee inferiore o pari ad € 15.000.

In base alle precedenti esperienze lavorative e alle attitudini personali, sono previste, a titolo di volontariato, ed in affiancamento a personale comunale o associazioni con le quali sarà stipulata apposita convenzione, le seguenti attività:

1. ausilio in attività di piccola manutenzione ordinaria;
  2. servizio di cura e manutenzione del verde pubblico, di parchi e giardini;
  3. ausilio alle attività degli uffici comunali;
  4. e) ogni altra attività che l’Amministrazione ritenga utile promuovere sulla base delle esigenze del territorio, purché consenta l’inserimento sociale dei cittadini chiamati ad espletarla.

L’attività sarà svolta per un numero di 15 ore settimanali distribuite in n. 5 giornate per una durata di otto mesi, per un contributo mensile di € 400,00. Per detta prestazione è prevista la copertura assicurativa (R.C.T.) ed INAIL a carico del Comune di Ferrandina. I beneficiari saranno sottoposti a sorveglianza sanitaria e visita medica. Il nucleo familiare che usufruirà del sostegno per il Servizio di volontariato di pubblica utilità, non avrà diritto all’assistenza economica in nessun’altra forma.

In allegato l’AVVISO completo e il modello di DOMANDA

documento-avviso.pdf (3.02 MB)

allegato-modello-di-domanda.pdf (951.66 KB)